Le risposte a tutte le tue domande!
Il personale canadese si prenderà cura dei ragazzi durante il camp, ma avremo anche persone italiane nel caso avessero bisogno di parlare la loro lingua per qualsiasi supporto.
Le stanze sono divise in ragazze e ragazzi, in ogni stanza ci saranno da 8 a 11 ragazzi + 1 adulto dello stesso sesso, quindi qualcuno si prende cura di loro di notte.
Il camp si concentra sul parlare e pensare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la lingua madre del Canada. Ovvero 100% inglese dall’alba fino a quando i partecipantivanno a dormire, ma se in qualsiasi momento hanno bisogno di esprimersi in spagnolo, avremo il personale italiano che può aiutare in ciò di cui hanno bisogno.
Include solo il viaggio di andata poiché i genitori sono invitati alla cerimonia di chiusura l’ultimo giorno del camp. Se non sarai in grado di venire a prendere il tuo bambino, avremo l’opzione di trasporto di ritorno in Italia con un costo aggiuntivo.
No, non possono. L’idea del camp è che imparino a vivere insieme senza gadget e apprendano di più sulla cultura canadese. Non possono trasportare alcun dispositivo che necessiti di una batteria diversa da una torcia, nessun telefono cellulare, nessun iPod o iPad, nessun orologio, ecc.
Abbiamo un medico 24 ore su 24, oltre al nostro personale certificato in pronto soccorso e CPR. Ai partecipantiè vietata l’automedicazione, così come a qualsiasi membro del personale. Il giorno della partenza, i genitori sono pregati di informare il medico se il bambino ha bisogno di assumere farmaci. Nel caso tuo figlio si senta male, il medico valuterà la situazione, consiglierà un trattamento (o un medicinale) e ti contatteremo per prendere insieme la decisione.
No, ma siamo sempre consapevoli che i campeggiatori si sentono a proprio agio in ogni attività e li incoraggeremo a farne parte.
Avremo un itinerario quotidiano, in cui ci sono da una parte le attività ricreative e dall’altra quelle accademiche sugli argomenti che verranno trattati giornalmente. Le attività saranno sempre divertenti in modo che i partecipanti possano imparare in un modo unico.
Fin dal primo giorno, i partecipanti potranno scoprire di più sulla cultura canadese e, soprattutto, migliorare la lingua inglese e imparare un po’ di francese. Questo aprirà ad un nuovo futuro accademico e personale e un invito a frequentare il camp nella Columbia Britannica l’anno successivo.
Al camp non possiamo rispondere a tutte le chiamate. Questo può creare una situazione caotica tra i partecipanti. Tuttavia, i genitori possono chiamare i nostri uffici e ci sarà sempre una persona che può dirti come sta andando il camp.
Puoi anche inviarci un messaggio e saremo felici di darti maggiori informazioni. Inoltre, ogni bambino avrà diritto a due chiamate.
Sì, nel caso vogliano comprare dei souvenir dal camp. Da lì in poi, non avranno bisogno di soldi perché è tutto incluso.
Probabilmente, ma la maggior parte di loro saranno italiani, poiché è un camp in Italia rivolto alla popolazione italiana.
È giusto pensare che i partecipanti parlino italiano tra loro, proprio come accade nei camp in Canada quando i ragazzi con origini latine diventano amici, ma la lingua ufficiale del camp è l’inglese, le istruzioni del personale (canadese) sono comunicate in inglese. E la comunicazione tra i bambini e lo Staff avviene solo in inglese, per obbligarli alla pratica.
Canadian Village Camp è un’ottima opportunità per chi vuole mandare i propri figli in un camp in Canada, ma ha difficoltà a farlo per tempi, età, angosce, budget o logistica. Così abbiamo portato un camp canadese in Italia. In questo modo avrai i vantaggi come se fossi in Canada, ma senza dover utilizzare il passaporto! Ora, questo non lo rende un tradizionale camp italiano, poiché il programma sarà sviluppato e gestito al 100% dai nostri partner canadesi! IL MEGLIO DEI DUE MONDI!